Chirurgia Estetica   Medicina Estetica   Trattamenti Laser   Detox e perdere peso  
Scegli il tuo Chirurgo estetico

Chirurgia del seno Costo dell'aumento del seno

mastoplastica

Costi e prezzi mastoplastica additiva

Il prezzo di un intervento di mastoplastica varia molto da città a città e da chirurgo a chirurgo, e per questo motivo non è possibile stabilire precisamente un costo preciso dell’ intervento valido per tutti i casi, ma è possibile analizzare a approfondire quali sono gli elementi che influenzano il costo di un intervento di mastoplastica.


Mastoplastica
e prezzi base

I costi minimi per una mastoplastica solitamente sono circa 4.500 - 5.000 euro, includendo un numero minimo di visite, e rivolgendosi ad un chirurgo che richieda un compenso relativamente moderato ed operi in una clinica con prezzi e servizi contenuti utilizzando protesi poco costose.
Al di sotto di questa spesa ci si può insospettire ed è meglio verificare quali riduzioni delle spese vengono effettuate per proporre un prezzo eccessivamente basso.


Prezzi massimi per una mastoplastica

I costi massimi, affidandosi ad un chirurgo affermato con uno studio prestigioso e che operi in una struttura ospedaliera o una clinica dotata di comfort ed eleganza e che utilizza protesi mammarie di costo elevato, possono arrivare anche a 12.000 euro.



Da cosa dipende il costo della mastoplastica

Il prezzo ed il costo di un intervento di mastoplastica additiva in Italia varia a seconda di molteplici fattori che pesano nel costo complessivo, quali i costi sostenuti dal chirurgo, più il compenso del chirurgo stesso.

Incidono quindi sul prezzo finale la qualità di servizi e strutture utilizzate, oltre che l' esperienza e la fama del medico.
Ricordiamo che, indipendentemente dai prezzi o dai costi che ci vengono presentati, è sempre importante che l’intervento avvenga con tutte le garanzie di sicurezza per la paziente senza mai risparmiare sulla propria salute, mettendo a rischio la propria incolumità.
Ma esaminiamo nel dettaglio le varie voci di spesa che compongono il costo finale dell' intervento:


Il costo della visita - la struttura in cui riceve il chirurgo plastico-estetico


Di solito il costo delle visite è compreso nel costo complessivo dell' ingrandimento del seno:
Questo costo varia in funzione della qualità e del prestigio della struttura e dello studio medico nel quale farete le visite pre e post operatorie, e del chirurgo stesso.costo-visita-mastoplastica
Solitamente il costo per ciascuna visita è compreso, in ragione dei fattori appena detti, tra 50 e 200 euro e consideriamo che di norma vengono eseguite una o due visite prima della mastoplastica e due o tre visite post-mastoplastica.



Protesi mammarie - qualità forma e dimensione

Nella mastoplastica il costo ed il prezzo delle protesi varia in base al tipo di protesi, alla marca, alla qualità ed affidabilità (è infatti molto importante scegliere protesi mammarie di marca che siano affidabili) per un costo complessivo compreso tra 800 e 1.600 euro


Mastoplastica - sala operatoria anestesia e degenza

Le convenzioni o gli accordi contrattuali tra il chirurgo e la casa di cura con cui opera dipendono da molteplici fattori e da essi dipende il costo della struttura.
Possiamo sottolineare l’importanza di una struttura seria ed affidabile che disponga di tutte le dotazioni di sicurezza, e solitamente il prezzo per l’utilizzo della sala operatoria e della degenza dopo l’ intervento di mastoplastica varia tra 700 e 2.800 euro, mentre il costo dell’anestesista (molto importante per la sicurezza del paziente) è compreso tra 300 e 600 euro.


Costi di marketing e pubblicitari

I chirurghi estetici dedicano una parte sostanziosa del loro budget per essere visibili ed acquisire nuovi pazienti, ad esempio attraverso il proprio sito internet , inserzioni su Pagine Gialle, articoli che appaiono su riviste specializzate, presenza nei motori di ricerca.
Tali voci di spesa, spesso rappresentano per il chirurgo plastico-estetico uno dei maggiori costi, rispetto agli altri che deve sostenere, per un intervento di mastoplastica additiva

costo-mastoplastica
Altri costi del chirurgo plastico

Vi sono per il medico chirurgo ulteriori costi, come ad esempio, l' assicurazione per rischi professionali, che varia in base al costo della compagnia di assicurazione, ed in base al numero di interventi eseguiti dal chirurgo.


Compenso del chirurgo per l' intevento di mastoplastica

Il compenso che il chirurgo plastico richiede per sè varia in base all’esperienza e alle capacità e professionalità che egli ha raggiunto nel corso degli anni.
Contano molto anche le qualità operatorie ed il gusto artistico, in quanto le capacità del chirurgo si valutano in base al risultato estetico finale, che nel caso della mastoplastica adittiva significa un bel seno, armonioso e proporzionato con il proprio corpo e che appaia assolutamente naturale e non rifatto.
Tale compenso varia tra 1.000 e 5.000 euro e se vi è un aiuto chirurgo occorre aggiungere una spesa di circa 400-800 euro.


Qual'è il prezzo medio per una mastoplastica ?

I prezzi per la mastoplastica additiva per la maggior parte dei chirurghi estetici sono compresi tra 4.500 ed 8.000 euro ovviamente valutate anche la qualità delle protesi e delle strutture sanitarie nelle quali eseguite l’intervento.

Ricordatevi infatti che, oltre a valutare il prezzo, dovrete essere certi che il vostro intervento avvenga in sicurezza e con un chirurgo affidabile, senza accettare rischi, ma eventualmente se volete un prezzo minore riducete il comfort della struttura sanitaria che avete scelto, ma non risparmiate mai sulla sicurezza e sulla qualità delle protesi.


Cosa chiedere al vostro chirurgo

E’ importante controllare che il costo comprenda tutte le spese da sostenere, ed è meglio richiedete un preventivo scritto per non avere sorprese.
Verificate se le visite di controllo successive all' intervento sono comprese nel costo, e quante ne saranno necessarie, e verificate inoltre se il costo di complicanze che richiedano interventi chirurgici di revisione (es. la contrattura capsulare) sono a carico del paziente oppure se questi costi sono compresi nel preventivo.



Elenco Chirurghi estetici di tutta Italia
Privacy policy | Cookie Policy | Disclaimer | Contatti