Chirurgia Estetica   Medicina Estetica   Trattamenti Laser   Detox e perdere peso  
Scegli il tuo Chirurgo estetico

Chirurgia del visochirurgia visoDomande frequenti di rinoplastica


rinoplastica-domande-risposteIndicazioni e consigli generali per la rinoplastica

Presentiamo alcune risorse ed indicazioni utili per l'intervento di chirurgia del naso:

 


rinoplastica-intervento Quando e a che età è si può fare la rinoplastica?

E’sconsigliato eseguire un intervento di rinoplastica prima dei sedici anni per le ragazze o prima dei diciassette nel caso dei ragazzi, perché le strutture del naso non hanno ancora terminato la loro crescita.




Rinoplastica e psicologia, domande frequenti

Quando si valuta la possibilità di fare l'intervento è possibile chiedere il consulto di uno psicologo che possa consigliare il paziente se le sue aspettative sono concrete e realistiche rispetto al risultato ottenibile, e per analizzare insieme quali siano le motivazioni che lo spingono ad affidarsi alla chirurgia estetica.


I tipi di anestesia in rinoplastica?

L’intervento può essere eseguito sia in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale.

L’anestesia locale si utilizza per effettuare lievi modifiche, limitate allo scheletro cartilagineo e senza eseguire fratture ossee mentre l’anestesia generale è certamente più indicata nella maggior parte delle rinoplastiche, in particolare quando è eseguita con tecnica aperta.


trauma-rinoplastica Rinoplastica e traumi accidentali del naso?

Al momento della dimissione, evitate di guidare e fatevi accompagnare da una persona di vostra fiducia (parente, amico, ecc..).
Quando dormite usate pigiami e maglie con la cerniera sul davanti, che non debbano essere passati sulla testa dormite sul dorso ed evitate di tenere in braccio bambini piccoli, che potrebbero colpirvi sul naso, inoltre per i primi giorni dopo l'intervento, evitate il letto matrimoniale per evitare eventuali gomitate involontarie del vostro compagno.
Utilizzate sempre la cintura in macchina!!

Evitate il calcio, tennis e sport simili e se siete spettatori mantenetevi sempre a istanza di sicurezza.

E’ importante per le prime due settimane non prendere colpi sul naso anche se la maggior parte di questi colpi sono trascurabili, e troppo lievi per causare problemi.
Se però prendete un colpo ed il naso comincia a sanguinare, stendetevi con la testa sollevata e applicate del ghiaccio sugli occhi e sulla fronte.
Nei casi peggiori, o se siete preoccupati, o se a seguito del colpo è visibile una deformazione del profilo del naso, chiamate subito il vostro medico curante.



Elenco Chirurghi estetici di tutta Italia
Privacy policy | Cookie Policy | Disclaimer | Contatti