Chirurgia Estetica   Medicina Estetica   Trattamenti Laser   Trapianto di capelli  
Scegli il tuo Chirurgo estetico

Chirurgia del corpo Lifting delle cosce

Lifting delle cosce

lifting-cosceIl lifting delle cosce è un intervento di chirurgia estetica per eliminare l'eccesso di pelle dalla faccia interna delle cosce ed eventualmente dei glutei, e quindi per risollevare, rassodare e tonificare tutta la cute della coscia.

La bellezza delle gambe é data senza dubbio dalla tonicità dei tessuti, in particolare dell' interno coscia, che è la parte delle gambe più facilmente soggetta al rilassamento o ptosi della cute.


Indicazioni per l'intervento di lifting delle cosce

L'intervento è indicato nel caso di una ptosi muscolo-cutanea, ovvero rilassamento della pelle e del muscolo dell'interno coscia, causato da una minore tonicità muscolare.

Tale rilassamento (cosce flaccide e penzolanti) è provocato dall'invecchiamento, oppure una repentina variazione di peso, o da una scarsa attività fisica.


Preparazione pre-operatoria

Si sconsiglia di non assumenre aspirina o farmaci contenenti acido acetilsalicilico, in quanto ostacolano la coagulazione del sangue, e di non fumare da 10 giorni prima dell'intervento e di non assumenre contraccettivi orali da un mese prima dell'intervento.


Tecnica chirurgica
lifting cosce

Il lifting delle cosce (lifting significa risollevamento) ovvero il rassodamento delle stesse, si ottiene attraverso una sottile e lunga incisione che vie ne effettuata dalla piega glutea fin quasi all'inguine, in anestesia generale.
Attraverso queste incisioni la pelle delle cosce (ed eventualmenteanche dei glutei), viene stirata in alto e l’eccesso viene eliminato e poi la cute viene suturata.


Rischi e complicazioni

Le complicanze sono rappresentate da possibili infezioni che possono svilupparsi nel periodo postoperatorio, ma trattabili con una comune terapia antibiotica.
Vi può anche essere un peggioramento degli esiti cicatriziali (separazione dei margini della ferita) ma l'aspetto finale della cicatrice può essere migliorato con un piccolo intervento ambulatoriale, senza ricovero ed in anestesia locale, dopo sei mesi dall' intervento.
Raramente vi può essere, dopo qualche anno, un progressivo ripristino della situazione originale.

Post intervento lifting delle cosce

Riposo a letto per le prime 48 ore, successiva dimissione e riposo per altri 10-15 giorni in modo da evitare trazioni sulle ferite chirurgiche in fase di cicatrizzazione.
Rimozione dei punti di sutura dopo 8-15 giorni.
Ripresa delle normali attività sportive dopo almeno un mese dall'intervento.

Prezzo e costo lifting delle cosce

I costi ed i prezzi dell'intervento di lifting delle cosce sono compresi tra 4.500 e 6.000 Euro

Elenco Chirurghi estetici di tutta Italia
Privacy policy | Cookie Policy | Disclaimer | Contatti