Chirurgia Estetica   Medicina Estetica   Trattamenti Laser   Detox e perdere peso  
Scegli il tuo Chirurgo estetico

Chirurgia del senoRipresa delle normali attività in 24-48 ore

mastoplastica-convalescenza

I vantaggi della moderna mastoplastica

Considerando la continua evoluzione negli anni degli interventi chirurgici estetici, volti a migliorare gli effetti visivi e non solo, si cerca di arrivare alla perfezione tenendo conto anche della convalescenza post operatoria;

Si vuole insomma ridurre il più possibile il dolore provocato dall’intervento (dolore e fastidio post-intervento), consentendo un rientro alle normali attività in 24, massimo 48 ore.




La ripresa delle attività dopo l'intervento

La convalescenza e lo stato fisico di un dopo intervento di mastoplastica dipende dai due metodi utilizzati per l’inserimento delle protesi mammarie; con il metodo sottoghiandolare il dolore è minimo, con quello sottomuscolare (completo o Dual Plane) potrebbe essere più fastidioso, in quanto vi è il contatto del muscolo pettorale, scollatosi, con il periostio delle coste.



post-operatorio-mastoplastica Mastoplastica, tecniche moderne e post operatorio

Anche i moderni strumenti (radioelettrobisturi) utilizzati negli interventi chirurgici, permettono una dissezione accurata eseguita senza trazionare il muscolo ed evitando di venire a contatto con le terminazioni nervose periostee; tutto ciò fa in modo che il dolore post operatorio sia lieve.
Inoltre nuovi farmaci (come l’Ultiva) hanno lo scopo di annullare tutti gli effetti collaterali, quali nausea, debolezza, dell’anestesia generale, con il risultato di un recupero rapido ed indolore.
Per facilitare lo scollamento del muscolo pettorale e ridurre il dolore del dopo intervento, viene utilizzata l'anestesia generale (particolarmente utile nella mastoplastica Dual Plane), che permette il rilassamento dei muscoli.




Day hospital, aumento del seno in giornata

Per concludere , l'intervento di mastoplastica additiva viene effettuato generalmente in Day Hospital, ovvero in giornata e senza ricovero notturno.
La paziente viene dunque dimessa dopo poche ore e senza alcun drenaggio post intervento; sono concessi movimenti delle braccia, che permettono la ripresa delle attività quotidiane dopo 24-48 ore.
Un normale reggiseno sostituirà successivamente la medicazione iniziale.



Elenco Chirurghi estetici di tutta Italia
Privacy policy | Cookie Policy | Disclaimer | Contatti