Chirurgia Estetica   Medicina Estetica   Trattamenti Laser   Detox e perdere peso  
Scegli il tuo Chirurgo estetico

Chirurgia del viso chirurgia visoChirurgia del naso, la tecnica chiusa

L'intervento di rinoplastica chiusa

rinoplastica-chiusaIn questa sezione cercheremo di approfondire le caratteristiche della rinoplastica chiusa e la relativa tecnica chirurgica.

Ricordiamo che la scelta tra le due forme, rinoplastica chiusa e rinoplastica aperta dipende sia dalle preferenze del chirurgo che dal tipo di modifica che si desidera ottenere.




Caratteristiche della rinoplastica chiusa

rinoplastica-tecnica-chiusaQuesta tecnica operatoria viene effettuata attraverso delle piccole incisioni effettuate all’interno del naso, attraverso le quali, con gli appositi strumenti, e con tecniche che variano secondo come vogliamo modificare la piramide nasale, viene modificata la componente ossea e cartilaginea dello scheletro nasale.

Vedi l'approfondimento relativo all'anestesia per la rinoplastica

Spesso sono effettuate delle fratture alla base delle ossa nasali per rendere il naso più stretto, ed il dorso del naso è leggermente abbassato ed il setto nasale accorciato.

Se invece alcune parti del naso devono essere aumentate di dimensioni, è utilizzata della cartilagine che è prelevata dal setto nasale stesso.punta-del-naso

La punta del naso, viene trasformata tramite rimodellamento delle sue cartilagini in quanto è esclusivamente cartilaginea.

Tale rimodellamento viene definito rimodellamento distruttivo se le cartilagini vengono incise o se vengono asportate delle porzioni, e viene definito rimodellamento non distruttivo se la forma della cartilagine viene cambiata mediante punti di sutura.



 

 



Elenco Chirurghi estetici di tutta Italia
Privacy policy | Cookie Policy | Disclaimer | Contatti