Chirurgia Estetica   Medicina Estetica   Trattamenti Laser   Detox e perdere peso  
Scegli il tuo Chirurgo estetico

Chirurgia del viso chirurgia visoLe tecniche per la chirurgia del naso


rinoplastica-non-distruttivaIl rimodellamento non distruttivo in rinoplastica

In questo paragrafo cercheremo di fornire informazioni e risorse per quanto riguarda la terza tecnica chirurgica che si può adoperare in rinoplastica, ovvero il rimodellamento del naso non distruttivo
In particolare cos'è e quando è utile ed i relativi vantaggi della rinoplastica mediante fili di sutura.

Ricordiamo che la scelta tra le due forme, rinoplastica chiusa, rinoplastica aperta e rimodellamento non distruttivo, dipende sia dalle preferenze del chirurgo che dal tipo di modifica che il paziente desidera ottenere.




Cos'è la Rinoplastica non distuttiva

rimodellamento-nasoCon il termine di rinoplastica non distruttiva si definisce il rimodellamento non distruttivo delle cartilagini del naso per mezzo di punti di sutura, ed in particolare il rimodellamento della punta nasale senza utilizzare i sistemi tradizionali che prevedono la rottura delle cartilagini, ma con fili di sutura.




Quando è utile il rimodellamento non distuttivo

La rinoplastica non distruttiva è utile nelle correzioni della forma della punta nasale, o quando questa la sola parte del naso su cui si deve intervenire.
Viene inoltre adoperata nelle revisioni di rinoplastiche distruttive in genere associata
ad innesti cartilaginei di vario tipo.




Vantaggi della rinoplastica non distuttiva

vantaggi-rinoplasticaSiccome cambia permanentemente l’anatomia della punta del naso, la rinoplastica non distruttiva permette di mantenere l’integrità strutturale delle cartilagini della punta, permette di fare correzioni graduabili e reversibili, permette di evitare di dover utilizzare innesti di cartilagine, ed infine una maggiore facilità di reintervento se necessario.




Durata del rimodellamento non distuttivo

I risultati della rinoplastica non distruttiva (detta anche rimodellamento non distruttivo con fili di sutura) sono stabili anche dopo molti anni (oltre 11-12 anni).



Elenco Chirurghi estetici di tutta Italia
Privacy policy | Cookie Policy | Disclaimer | Contatti