Chirurgia Estetica   Medicina Estetica   Trattamenti Laser   Trapianto di capelli  
Scegli il tuo Chirurgo estetico

I chirurghi plastici

chirurghi-plasticiIl termine chirurghi plastici indica i medici, ovvero tutti i laureati in medicina e chirurgia, che dopo la laurea hanno conseguito il diploma di specializzazione in chirurgia plastica.
I medici chirurghi plastici devono quindi aver frequentato per almeno 5 anni una scuola di specializzazione in chirurgia plastica e devono superare un esame finale per conseguire il diploma.



VEDI ELENCO CHIRURGHI PLASTICI ITALIANI




Il diploma di specializzazione in chirurgia plastica

Dopo aver superato l'esame finale, il chirurgo consegue il diploma di specializzazione in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.
A questo punto il chirurgo può definirsi un chirurgo plastico, ovvero specialista in chirurgia plastica.



Chi sono i chirurghi plastici

Il termine chirurghi plastici quindi si riferisce agli specialisti in chirurgia plastica, mentre il termine chirurghi estetici non è riferito ad alcuna specialità (in quanto in Italia non esiste la specializzazione in chirurgia estetica) ma si riferisce per convenzione, ai chirurghi che praticano ed eseguono gli interventi di chirurgia estetica.



Cos'è la chirurgia plastica

Ricordiamo che la chirurgia plastica è una branca della chirurgia in generale, che comprende sia la chirurgia plastica ricostruttiva (chiamata anche chirurgia ricostruttiva) sia la chirurgia plastica estetica (definita solitamente chirurgia estetica).

Approfondisci cos'è la chirurgia estetica

Approfondisci cos'è la chirurgia plastica

Approfondisci cos'è la chirurgia ricostruttiva



Approfondimenti
sui chirurghi plastici


Di seguito segnaliamo alcuni temi di approfondimento riguardo al settore dei chirurghi plastici e della chirurgia in generale, che verranno sviluppati.

Sono presenti anche alcuni link a risorse esterne di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, che possono essere di interesse generale.



Elenco Chirurghi estetici di tutta Italia
Privacy policy | Disclaimer | Contatti